Ti trovi qui
Home > Pigneto

Aperitivo a Roma – Pigneto

Il Pigneto è un quartiere romano che negli ultimi anni sta subendo una vera e propria rivoluzione, e sta divenendo sempre più un punto di riferimento e di aggregazione per giovani e adulti. Si tratta di un’area urbana a forma di triangolo che si estende da piazzale Labicano tra le vie Prenestina, Casilina e dell’Acqua Bullicante.

Il nome del borgo, Pigneto, è dovuto alla presenza di una lunga fila di pini, piantati dalla famiglia CaballiniLocali di vario genere stanno nascendo sempre più frequentemente, in particolar modo ristoranti e locali dove consumare sfiziosissimi e gustosi aperitivi. Un quartiere dove si ritrovano creativi, amanti del buon cibo, e fotografi alla ricerca di ispirazione, giovani e adulti. All’interno dei locali, luce bassa, atmosfera piacevole ed accogliente e dell’ottimo vino; lungo le stradesi possono ammirare colorati murales che esprimono l’anima artistica del quartiere, rappresentandolo e caratterizzandolo.
Inoltre oggi il Pigneto è stato ben organizzato e vanta una vasta isola pedonale che permette di ammirare ogni via del quartiere, scoprendo ogni angolo più nascosto e dando la possibilità di scegliere l’aperitivo perfetto.

All’interno di questo particolare quartiere, avrete davvero l’imbarazzo della scelta, potendo optare tra aperitivi di ogni tipologia, dai taglieri misti con salumi e formaggi, ad aperitivi più classici a base rustici, pizzette e simili con drink annesso, o ancora tante proposte innovative per portare un pizzico di modernità in più. Aperitivo a Roma è il portale specializzato negli aperitivi e ti consentirà di trovare il locale perfetto per te.

Top